La Top 10 dei film sulla Cannabis

La cannabis al cinema viene trattata da anni, spesso è alla base di film comici e divertenti, a volte ne è solo un componente di rilievo, altre volte è l'epicentro di tutto il film, anche nei suoi aspetti più drammatici e tragici.

Scopriamo insieme quali sono i migliori film che hanno cambiato la storia del cinema con il tema cannabis.

10. Molto incinta

Film commedia del 2007 con Katherine Heigl e Seth Rogen che racconta la strana accoppiata di una giornalista in carriera e uno sfaticato fattone che si incontrano dopo una serata di baldoria dallo sviluppo esilarante.

Trailer:

9.  Strafumati

Film commedia del 2008 che ha per protagonista un accanit consumatore di cannabis ed il suo spacciatre che li fa alla fine ritrovare in mezzo ad una guerra tra bande ed ad essere testimoni oculari di un omicidio. Tra mille risate e tante avventure questo film non poteva mancare nella nosra classifica.

Trailer:

8.  America Trip (il primo viaggio non si scorda mai)

Film del 2004 che tratta la storia di due amici, Harold e Kumar sempre dediti a fare baldoria bevendo birra e fumando cannabis. Harold è un impiegato che subisce da sempre i soprusi dei suoi colleghi di banca e Kumar è uno sfaticato figlio di un facltoso medico indiano. I due amici passano i solo venerdì sera fumando erba ed in uno di questi, conquistato da uno spot televisivo decidono di raggiungere in fame chimica e sballati il noto fast food White Castle. Il loro viaggio sarà infinitamente lungo e pieno di tragicomiche avventure che vi faranno morire dalle risate.

Trailer non disponibile

7.  Due sballati al College

Altra divertentissima commedia del 2001 che racconta di due amici che usano un loro defunto compagno di classe (Ivory) come fertilizzante per una pianta di cannabis e si accorgono che fumando quella particolare erba vedono il fanstama del loro amico, inizieranno così a servirsene per passare i test di ammissione per Harvrd.

Trailer:

6. Fratelli in erba

Film del 2009 con Edward Norton che parla di un insegnante dell'università che scoprendo della dipartita del fratello si reca nel suo paese nativo dell'Oklahoma dove scopre che il fratello è vivo, ma pieno di debiti e dedito alla coltivazione di erba con il metodo idroponico.

Trailer:

5. L'Erba di Grace

Film del 2000 diretto da Nigel Cole che racconta di una signora benestante che rimasta vedova si ritorva in emergenza finanziaria, piena di debiti. Dato che ha una cultura per il giardinaggio decide di rimediare ai guai lasciati dal marito coltivando e vendendo cannabis.

Trailer:

4. Paura e delirio a Las Vegas

Film epico con un monumentale Jonny Deep che racconta di un giornalista che va insieme al suo avvocato a las vegas per raccontare una corsa di moto, in un vortice di droghe e paranoie divertenti e dramatiche allo stesso tempo.

Trailer:

3. Mr Nice

Film del 2010 ispirato da una storia vera, che narra le gesta di Howard Marks , trafficante internazionale di hashish , ex professore universitario di Oxford che diventa lo spacciatore più famoso della storia inglese. Il film è raccontato spesso in prima persona rendendolo unico, sognante, un vero e proprio capolavoro della storia del cinema per chi è appassionato a questi temi.

Trailer:

2. Blow

Film tragico del 2001 interpretato in modo magistrale da Jonny Deep nei panni di Boston Jorge , un trafficante di cannabis internazionale che parte con poco, dalle spiaggie della california e arriva a lavorare per il famigerato Pablo Escobar, racconto di una vita di eccessi e avventure, dall ascesa alla caduta di un mito e di un modo dietro ad esso. Basato su una storia vera e a tratti molto drammatico.

Trailer:

1. Il grande Lebowski

Non poteva che essere questo capolavoro di cinematografia il nostro vincitroe. Fil del 1998 diretto dai fratelli Coen The Big Lebowski vanta un cast di primissimo ordine, da Jeff Bridges a Steve Buscemi. Tratta la storia di Drugo, un personaggio mitico, un fannullone che fuma cannabis tutto il giorno e ama solo giocare a bowling con i suoi amici. La storia è incentrata su di lui che si ritrova in mezzo ad uno strano caso di scambio di persona dovuta ad una omonimia. Le avventure che si susseguono sono epiche e raccontate in modo spettacolarmente strano e visionario.

Trailer: