Come fare il BHO in modo sicuro

In molti sapranno cos è il BHO ,famoso per la sua altissima concentrazione di terpeni ed uno dei metodi più diffusi per estratte l'olio dalla cannabis, ma in quanti sanno fare quest'estrazione in modo sicuro e senza rischi? Vi aiuteremo noi con questa rapida guida. 

Cosa è il BHO:

Il bho è l'olio di cannabis, letteralmente è Butan Honey Oil in riferimento al metodo di estrazione che si utilizza, ovvero quello a butano. 

Il BHO è quindi un concentrato di cannabis molto potente e oleoso. 

Come estrarre il BHO:

Il gas N-Butano è altamente infiammabile, bisogna quindi prendere delle precauzioni prima di iniziare la procedura di estrazione del bho:

  • Non fumare durante tutto il tempo dell'estrazione, nè accendere nessun altra fiamma
  • Evitare luoghi chiusi, è preferibile all'aperto
  • Evitare elettricità che potrebbero generare una scintilla
  • Preferibilmente avere a portata di mano un estintore per qualsiasi evenienza
  • Usare sempre dei guanti per evitare ustioni e bruciature alle mani
  • Non portare indumenti sintetici

Per estrerre il bho il metodo più economico è quello di utilizare un tubo di metallo bucato da parte a parte e riempirlo di materiale vegetale dove poi faremo passare il gas butano e dove raccoglieremo l'olio in una pentola o in un contenitore di vetro posta sul fondo del tubo. 

Un altro metodo leggermente più complesso è quello chiamato a circuito chiuso che necessita di un dispositivo già impostato e dotato di un deposito per il butano e delle valvole che fanno passare il gas con il materiale vegetale e gli scarti di cannabis in dei tubi fino a far depositare l'olio in un contenitore

Il più famoso di questi dispositivi è sicuramente il Dexo.